Sonia Lavarda

Insegnante Danza, Fitness e Wellness. 

Sonia Lavarda ha studiato danza classica e moderna dall’età di 4 anni nel Vicentino, partecipando a stages con insegnanti di fama internazionale quali Frédéric Olivieri, Carla Fracci,Fabrizio Monteverdi, Kledi Kadiu, Bruno Vescovo, Marco Batti, Isabelle Ciaravola, Loreta Alexandrescu, Pompea Santoro, Emanuela Tagliavia, Luisella Cappa Verzone, Laura Ricci, Camille Granet, Alessio Barbarossa e altri.

Nel 2016 partecipa al concorso di danza “Danzando sotto le Stelle” a Milano nel quale vince una borsa di studio per la partecipazione alla International Summer School di Alassio.

Nel 2017 balla presso il Teatro Ariston di Sanremo nello spettacolo “Fiumi di Musica”.

Nel 2017 vince una borsa di studio per partecipare all’Intensive Summer School presso Ateneo della Danza di Siena, approfondendo lo studio della danza classica e contemporanea.

Nel 2018 partecipa alla sessione di esami di danza classica metodo “RAD”, grazie al quale ottiene l’abilitazione all’insegnamento della stessa.

Nel 2021 consegue la Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Ferrara a pieni voti.

Per due anni collabora con la Cooperativa Veneto Benessere Salute nell’insegnamento della ginnastica dolce per anziani.

Nel 2021 consegue l’abilitazione Balanced Body all’insegnamento del Pilates Metodo Matwork riconosciuto dal CONI.

Dal 2021 collabora con il Centro Idea Danza insegnando Pilates e Fitness.

Nel 2023 partecipa al corso di formazione di ginnastica posturale e vertebrale adattata metodo “Back School” e nello stesso anno consegue la Laurea Magistrale in Scienze Motorie Preventive e Adattate a pieni voti presso l’Università degli Studi di Verona.

Durante gli studi universitari partecipa a diversi tirocini in ambito riabilitativo e dal 2023 lavora presso un centro riabilitativo all’interno del quale si occupa di recupero funzionale post infortunio e post operatorio e di patologie alla colonna vertebrale.

Nel 2024 partecipa al corso di formazione di ginnastica correttiva per scoliosi.